Dai voce alla scuola reale

SGST: da cinque anni, 
insegnanti in prima linea.

Adesso dipende anche da te:
Se pensi che la scuola trentina abbia bisogno 
di una voce consapevole, libera  e critica 
iscriviti a SGST-Fenalt

Cara/o collega,

come forse saprai, alla fine di quest’anno la Provincia Autonoma di Trento calcolerà le quote di rappresentatività delle Organizzazioni sindacali: se SGST-Fenalt avrà un sufficiente numero di iscritti, potrà finalmente partecipare alle trattative, per rivendicare i diritti e la dignità degli insegnanti trentini e per contribuire a costruire una scuola migliore.

Pensaci bene! da anni la politica scolastica in Trentino è decisa con modalità sempre più autoritarie da una classe politica che non conosce le dinamiche, le esigenze, le potenzialità della scuola e che agisce soltanto in funzione del risparmio economico e delle mode pedagogiche e ideologiche (pensa solo al trilinguismo o alle competenze).

E d'altra parte, i sindacati confederali non hanno saputo - o non hanno voluto? - difendere l'autonomia e le risorse della scuola (pensa ai continui tagli e alle politiche di risparmio) né i diritti e la dignità degli insegnanti (pensa al dramma del precariato, alle 70 ore di recupero alle superiori, o all'ultimo accordo sulle 120 ore).

Ora abbiamo l'occasione di fare sentire direttamente la voce della scuola, attraverso un sindacato libero dalle logiche politiche, costituito e animato solo da insegnanti, appassionati del loro lavoro e decisi a difendere la scuola con le unghie:

E' UN'OCCASIONE STORICA,
NON PERDIAMOLA.

Iscrivendoti agli Stati Generali della Scuola Trentina darai un contributo concreto allo sforzo di tanti colleghi per costruire una scuola migliore.

Il piccolo costo che sosterrai (chiediamo la quota sindacale più bassa tra tutte le organizzazioni sindacali in provincia) sarà compensata quasi interamente dai servizi che SGST-Fenalt ti offre in forma perlopiù gratuita: assistenza fiscale, assistenza legale, assistenza legale, assistenza fiscale, assicurazione per colpa grave, consulenza, formazione.

Basta scaricare QUI il modulo, compilarlo in ogni sua parte, e spedirlo via fax allo 0461/822430 oppure consegnandolo nella nostra sede di via Pergher, 16 a Trento.

Se hai bisogno di qualsiasi ulteriore informazione chiamaci pure allo 0461/402141 o al 340 3085499.

Non tirarti indietro: dipende anche da te!


Nessun commento: